La mia avventura parte da Djerba, a metà degli anni ’90, nei villaggi vacanze, la più naturale palestra della comunicazione e dello spettacolo. Una esperienza che mi ha permesso di affinare importanti competenze come la gestione dei tempi di palco, le tecniche di public speaking, l’ improvvisazione, la comunicazione empatica, l’arte della calibrazione e dell’engagement delle platee più eterogenee.
La formazione prosegue in ambito universitario (Discipline Psicosociali), in ambito teatrale, delle competenze manageriali e la comunicazione efficace conseguendo certificazioni in riconosciute business school.
A partire dal nuovo millennio lo scenario si sposta in ambito corporate, diventando un punto di riferimento come consulente nello sviluppo ed erogazione di format per attività motivazionali, teambuilding ed eventi.
Tra le esperienze più significative, annovero la partecipazione come coach nel business talent televisivo THE APPRENTICE 2. Oggi, conto centinaia di interventi di Team Building, eventi motivazionali, coaching sulla comunicazione e presentazioni di eventi per le più importanti aziende in svariati settori merceologici.